About



In attività dal 1990, il Soundtrack Studio con sede in Roma nel quartiere di San Lorenzo, occupa una superficie totale di circa 90 Mq. comprendenti oltre alla regia ed alla sala di ripresa, i servizi ed un piccolo salotto per il ristoro e il riposo durante le pause della lavorazione.

Nato in piena era "analogica" si è poi sviluppato col passare del tempo sino ad offrire oggi le tecnologie digitali con una stazione di hard disk-recording basata (tra l'altro) sul sistema Pro-Tools. La filosofia guida del Soundtrack Studio è quella di offrire il meglio dei due "mondi". Puramente ANALOGICO per la fase di "cattura" del suono, con l'utilizzo dei migliori microfoni e preamplificatori microfonici valvolari e/o stato solido presenti sul mercato. In seguito, durante la fase di editing e cutting del materiale audio, vengono sfruttate al massimo le potenzialità offerte dal più moderno DIGITALE.

Oltre alla normale attività di registrazione, editing digitale, mastering e sala prove per produzioni esterne, il Soundtrack Studio è attivo sin dalla sua nascita come centro di produzione propria, realizzando dalla composizione, all'arrangiamento, al prodotto finale di progetti musicali quali colonne sonore cinematografiche e televisive, jingle pubblicitari, sonorizzazioni di spettacoli teatrali e di danza, produzioni e coproduzioni di nuovi artisti.


Dove Siamo




Soundtrack Studio
via degli Apuani,6 - 00185 RomaTel. 06-490841